I pavimenti in pietra per interni sono adatti per qualsiasi ambiente e possono essere di differenti caratteristiche in base al materiale utilizzato.
Il materiale per i pavimenti in sughero è ricavato da una speciale quercia diffusa soprattuto nel nord Africa e nell'Europa del Sud.
I pavimenti in vetro possono essere di numerose tipologie. Sono moderni, eleganti e in grado di trasmettere luminosità alla stanza.
La scelta dei pavimenti interni è da effettuare con cura, in quanto il pavimento deve durare per svariati anni, adattandosi allo stile di mobilio.
I pavimenti interni in gres porcellanato sono duri e resistenti, mantengono inalterata la bellezza con il passare del tempo e sono facili da pulire.
I pavimenti laminati prezzi sono orientativamente inferiori a 20€/mq. Sono presenti sul mercato con svariati effetti, adatti a tutti i gusti.
I pavimenti palladiana sono soluzioni antiche, nate ai tempi dei Romani. Il nome deriva dal fatto che sono tipiche delle ville patrizie veneziane.
I pavimenti per cucine moderne sono spesso realizzati in gres, un materiale che non si graffia e non si danneggia con il passare degli anni.
|
Chimiver Olio impregnante Neutro per Il Trattamento di superfici in Legno da Esterno LIOS SUNDECK Wood Oil Light | Latta da 1L.
Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,9€ |
Il pavimento cucina deve rispondere a delle caratteristiche peculiari in maniera tale che non si rovini dopo poco tempo o non resti macchiato.
Il pavimento galleggiante per interni è detto anche sopraelevato. I pannelli di copertura sono in tanti materiali diversi, come la pietra o il gres.
Vasta è la scelta di piastrelle per pavimenti interni. Sono disponibili in tanti materiali come la ceramica, il marmo, le pietre e le maioliche.
I rivestimenti pavimenti interni vanno scelti in base all'ambiente dove si posano: ad esempio in cucine e bagni sono antiscivolo, impermeabili e duri.