Le stufe oltre alla loro funzione pratica sono anche un oggetto di design, in grado di arredare gli ambienti rendendoli caldi e accoglienti.
Una guida su come funzionano, da che parti sono composti, come e dove vanno installati i ventilconvettori e quanti tipi ne esistono in commercio.
Il termosifone, utilizzando l'acqua calda proveniente da una caldaia, provvede al riscaldamento delle abitazioni. Esistono molti modelli in commercio.
La scelta dell'impianto di riscaldamento viene fatta tenendo in considerazione i costi di realizzazione, la resa e la fonte di approvvigionamento.
Lo scaldabagno è un elettrodomestico da scegliere in maniera consapevole dal momento che incide notevolmente sui consumi elettrici della casa.
I radiatori ad olio producono calore in superficie e sembrano esternamente come dei termosifoni anche se non sono inquinanti.
I radiatori d'arredo vengono utilizzati non solo nelle abitazioni moderne ma anche in quelle più classiche dove vanno a sostituire le stufe.
Le stufe elettriche possono essere di varie tipologie: ve ne sono di alogene, a resistenza, al quarzo e a infrarossi.
|
De'Longhi Termoventilatore HVA 0220, Solamente per Riscaldamento, 1000/2000 W, Per stanze fino a 60 m³, Bianco
Prezzo: in offerta su Amazon a: 23€ (Risparmi 2€) |
Le stufe elettriche svedesi sono dei sistemi di riscaldamento all'avanguardia che coniugano funzionalità e design elegante e raffinato.
Le stufe a infrarossi possono essere disposte in molti tipi di appartamento e sono sicure e pratiche da utilizzare ma soprattutto efficienti.
Di tipi di climatizzatori ve ne sono tanti e diversi, in base alla qualità, alla spesa economica, ma anche alle esigenze di ogni singola persona.