Tech Traders® - Cinghia da Traino Resistente, per Soccorso Stradale e Trasporto di Veicoli Fino a 5 tonnellate (3,5 m di Lunghezza) Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Il filtro benzina va sostituito periodicamente per mantenere efficiente e sicura l'auto. Una buona combustione consente di risparmiare anche sui consumi e soprattutto sugli interventi successivi necessari per ripristinare il corretto funzionamento del motore e di tutte le sue componenti. La sostituzione filtro benzina viene determinata non soltanto dalle indicazioni riportate nel manuale dell'automobile, ma anche dall'anzianità della macchina e dai viaggi effettuati spesso in riserva. In un veicolo di una certa età, il serbatoio contiene residui di ogni genere. Viaggiando in riserva questi detriti entrano nel circuito di alimentazione ed intasano il filtro. Ciò comporta difficoltà nelle partenze, funzionamento a singhiozzo durante l'accelerazione, strattoni nelle marce. Se il filtro è in spugna oppure in metallo si può pulire con un solvente specifico. Se, invece, è di carta va necessariamente sostituito.
Cooper Discoverer STT PRO (LT31x10.50 R15 109Q, POR RWL) Prezzo: in offerta su Amazon a: 128,9€ |
La sostituzione filtro benzina fai da te è una procedura abbastanza semplice. Pertanto, va individuato il filtro nel vano motore. Nelle macchine di vecchia generazione è facilmente riconoscibile; invece, in quelle moderne e ad iniezione spesso è posizionato sotto il pianale. Con un cacciavite, allentare le fascette e sfilare delicatamente il tubo dalle due estremità. Bloccarle con una pinza a scatto per evitare la fuoriuscita di carburante. Smaltire il vecchio filtro benzina secondo le norme vigenti per i rifiuti speciali. Fissare quindi il tubo alle estremità del nuovo filtro compatibile con il modello e la marca dell'auto. Per effettuare un montaggio perfetto controllare le indicazioni riportate sul filtro stesso. Per le automobili di nuova generazione è opportuno rivolgersi a personale esperto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO