Gli alberi di origine mediterranea

Ti piacerebbe conoscere quali sono le diverse varietà di alberi di origine mediterranea che potresti coltivare con buoni risultati all'interno del tuo giardino? In questa sezione ti sarà possibile trovare numerose schede di approfondimento che ti guideranno nella conoscenza delle piante di origine mediterranea e ti permetteranno di conoscere quali sono le esigenze delle molteplici varietà tra le quali è possibile scegliere.

Articoli su : Gli alberi


  • Alberi a crescita rapida

    Esemplare tiglio Per fare ombra in giardino o per delimitare uno spazio ci sono alberi a crescita rapida che nel giro di pochi anni raggiungono altezze considerevoli.
  • Alberi italiani

    Olivo tipico della flora italiana Conoscere gli alberi italiani serve ad apprezzarne le qualità e ad imparare a rispettarli. La flora tipica di un Paese va sempre salvaguardata.
  • Alberi latifoglie

    Albero castagno Al gruppo degli alberi latifoglie appartengono gli alberi più comuni come querce, faggi, pioppi, lecci, castagni e aceri.
  • Alberi mediterranei

    Alberi di ulivo Gli alberi mediterranei si sono adattati al clima mite, alla piovosità limitata ad alcuni periodi dell'anno e alle caratteristiche del suolo.
  • Alberi ornamentali

    Alberi ornamentali Gli alberi ornamentali più diffusi sono il Carpino, l'Olmo e il Tiglio: si distinguono per una chioma di grande bellezza oppure per fiori profumati.
  • Ulivo perde foglie

    Fogliame ulivo L'ulivo perde foglie solitamente per una sua errata sistemazione, per i rigori e le gelate invernali ovvero per qualche patologia e affezione fungina.

Guarda il Video