Una grondaia ben installata evita che l'acqua delle piogge si accumuli in luoghi poco consoni e consente anche di raccoglierla, ove necessario.
Le tettoie sono la copertura ideale per terrazzi, balconi o ingressi, delle strutture facili da realizzare per sfruttare al meglio gli spazi esterni.
Segui la nostra guida e confronta le ultime proposte del mercato per coibentare il tetto: materiali e metodi di applicazione a confronto.
Con la copertura terrazzi è possibile godere di questo spazio in tutta tranquillità. È possibile utilizzare diverse strutture fisse e removibili.
Le principali differenze dei materiali disponibili sul mercato. Il confronto tra prestazioni e le diverse tipologie di posa degli isolanti per tetti.
Conoscere le caratteristiche dei materiali per tetti permette di fare la scelta migliore per la propria casa a seconda delle proprie esigenze.
Il montaggio di questo sistema è assolutamente conveniente per la sua semplicità, per il risparmio di tempo e per l' estrema versatilità del sistema.
La diversificazione dei pannelli per copertura e la loro specializzazione ha permesso l'alleggerimento dell'edilizia e consente un notevole risparmio.
Le tegole possono essere in tanti modelli diversi: molto diffusi sono i coppi. Invece le tegole canadesi sono apprezzate perché danno buoni risultati.
Le tegole bituminose sono disponibili in varie forme e dimensioni. Il colore può variare, anche se quello più comune è il grigio scuro.
Le tegole dipinte possono essere ottenute anche da tegole nuove, ma trattate in superficie per poi essere abbellite con vari colori.
Le tegole marsigliesi garantiscono una totale stabilità e compattezza dei rivestimenti grazie alla loro peculiare conformazione a doppio incastro.