Stufe a mais

Stufe a mais, nuovo impianto ecosostenibile

La stufa a mais è un'opzione ecosostenibile e dai consumi energetici molto ridotti. In un primo momento si tratta di affrontare una spesa maggiore per acquistare il prodotto, per poi in pochi anni ammortizzarla visti i bassi consumi. Si stima che per ammortizzare la spesa iniziale ci vogliano circa 4/5 anni. Il mais presenta parametri di umidità molto bassi, questa caratteristica lo rende un combustibile ideale e con una prestanza termica elevata. Si presenta quindi sul mercato come una valida alternativa al pellet o alla legna. Chi per principio e ideali, si rifiuta di utilizzare combustibili di origine alimentare per riscaldare la propria casa, deve tener presente che si può utilizzare il mais di scarto, ovvero quello rovinato da muffe oppure altri agenti, che non finirà mai sulle tavole dei consumatori.
Stufa a mais

ACCENDI FUOCO ECOLOGICO 20 TUTOLO MAIS IMBEVUTO PARAFFINA BARBECUE CAMINI STUFE

Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,5€


Stufe a mais e pellet, come funzionano?

stufa a mais come funziona Le stufe a mais funzionano grazie alla combustione dei semi di mais essicati, mentre le stufe a pellets bruciano pezzi di segatura pressata.Mais e pellet sono due combustibili che non contribuiscono all'aumento dell'effetto serra, visto che l'anidride carbonica prodotta tramite la combustione non supera quella che viene assorbita dalla pianta nel periodo di crescita. Entrambe le tipologie presentano un sistema di spegnimento, accensione automatico e controllo della temperatura, così da poter riscaldare la propria casa in vostra assenza. Grazie a questi moderni sistemi di automatizzazione si potrà gestire al meglio l'impianto, risparmiando sui consumi. Una delle differenze tra pellet e mais è che quest'ultimo, non ha bisogno di essere pressato, inoltre una volta bruciato, produce più cenere, bisogna quindi periodicamente rimuoverla.

  • Stufa a legna moderna Le stufe a legna moderne sono perfette per riscaldare tutti i tipi di ambienti, preferibilmente disposti su un piano soltanto. Esse sfruttano un combustibile molto facile da reperire e che non produce...
  • Stufa a pellet L'installazione delle stufe a pellet è abbastanza semplice da realizzare, soprattutto nel caso di stufe che scaldano per convezione e per induzione. Queste apparecchiature infatti necessitano esclusiv...
  • Il pellet da stufa Sul mercato sono disponibili numerose stufe senza canna fumaria, tra le quali troviamo quelle alimentate a pellet. Le stufe pellet senza canna fumaria sono ecosostenibili e dai costi contenuti: in com...
  • Stufa a pellet in ceramica Le stufe sono elementi molto importanti per la casa, soprattutto per l'inverno poiché permettono di creare un ambiente caldo e confortevole. Le stufe possono essere di vario tipo a seconda delle esige...

Komm, wir zählen! Stufe 2: Mengen und Zahlen von 1 bis 10

Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,67€


Caratteristiche stufe a mais

stufa a mais moderna Le stufe a mais sono composte da diversi elementi. Presentano un recipiente chiamato tramoggia che ha il compito di contenere appunto il combustibile, ovvero i semi di mais.

Sul fondale del recipiente si trova un elemento meccanico chiamato coclea che ha il compito di convogliare il mais all'interno della camera di combustione. L'innovazione di queste stufe prevede che grazie ad un sensore, la coclea aumenti o diminuisca la velocità di immissione del mais in base alla temperatura.

Come si può immaginare, la camera di combustione è il recipiente in cui brucia il combustibile. Tutto ciò è regolato e gestito da una centralina elettronica e diversi sensori.

Ricordate che le stufe a mais hanno costi di gestione bassi, non hanno bisogno di camino verticale, producono energia pulita ed il mais è un combustibile rinnovabile.




COMMENTI SULL' ARTICOLO