Creare circuiti elettronici fai da te non è difficile. Seguendo questa guida potrete realizzare sistemi in grado di aiutarvi nella vita quotidiana.
Creando dei circuiti stampati fai da te si esegue un lavoro artigianale di buona qualità con strumenti che si possono trovare in casa.
Come montare una parabola da soli senza commettere errori? Inclinazione ed orientamento rivestono un'importanza fondamentale per una buona ricezione.
Non solo le zone rurali e di montagna ma anche nelle aree urbane sono spesso interessate da problemi di connettività. Tutta colpa delle antenne?
Installare un citofono non è difficile, ma bisogna avere una buona manualità ed esperienza nei lavori anche solo domestici di elettricità e muratura.
Esistono diversi tipi di interruttore e collegarli è un processo semplice e quasi privo di rischio. Scopri come fare!
Vediamo insieme le caratteristiche dell'interruttore differenziale salvavita, un dispositivo che va collegato all'apparecchio elettrico da proteggere.
Alcuni kit elettronica fai da te contengono al proprio interno tantissimi esperimenti, conducibili con un numero limitato di componenti.
|
sourcingmap® 12 pezzi rettangolo impermeabile progetto elettrico Muffola di giunzione di cavi 55mmx35mmx15mm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 15,63€ |
Il montaggio di condizionatori fai da te è una cosa seria che va fatta seguendo dettagliate regole tecniche per ottenere il massimo della resa.
Con la presa in serie ad interruttore si può sospendere l'erogazione dell'energia elettrica alla presa se non occorre: si risparmia e si sta sicuri.
Le prese italiane sono di 2 tipi fondamentali: da 10 A e da 16 A, cioè a fori piccoli e grandi. Si aggiungono le bivalenti e quelle di tipo tedesco.
Per la sostituzione presa elettrica in casa è necessario avere a portata di mano tutto l'occorrente e seguire alcuni importanti consigli.