Le lampadine in commercio sono molte, dalle vecchie incandescenti ai LED, passando per quelle compatte fluorescenti, quelle alogene e le lampade OLED.
I lampadari cucina possono essere in tanti stili, forme e materiali diversi. In questo modo si inseriscono nella stanza in maniera armonica e perfetta.
I lampadari pendenti nascono per l'arredo classico ma vengono rivisitati in chiave moderna per far fronte alle esigenze sia funzionali che estetiche.
Un lampadario a gocce può essere di vetro o di cristallo ed è un complemento d'arredo importante per rendere prezioso l'ambiente.
Risparmio energetico, lunga durata e perfetta autonomia: questi sono i tre pilastri delle lampade a basso consumo.
Le lampade alogene basso consumo, garantiscono una qualità della luce elevata, che non ci farà rimpiangere il dolce calore di quelle a incandescenza.
Le lampade da muro sono chiamate anche applique. In commercio si trovano modelli in tante varie forme, stili e misure così da soddisfare ogni gusto.
Le lampade da terra possono essere moderne, classiche oppure di alto design. I vari risultati si personalizzano anche soltanto cambiando il paralume.
|
Osram Lampada ad Incandescenza, E14, 25 W, Trasparente
Prezzo: in offerta su Amazon a: 6,3€ (Risparmi 2,95€) |
Le lampade Tiffany sono un oggetto di arredamento più che punti luce: motivi floreali, naturali e ispirati al mondo animale ne tracciano l'identità.
La lampadina ad incandescenza è stata messa fuori produzione dall'Unione Europea. Possono essere vendute solo le scorte ancora stoccate in magazzino.
Le lampadine a incandescenza sono state la prima immagine alla quale si associa l'idea di illuminazione. Per più di un secolo sono state la principale fonte di luce.
Le lampadine alogene possono essere gestite col dimmer: così si riducono i consumi e si risparmia in modo notevole in bolletta sulle spese d'energia.