Il fai da te falegnameria è alla portata di tutti: si possono realizzare mensole, piani da lavoro, tavoli, panchine oppure fioriere di varie misure.
La falegnameria fai da te è un buon modo per passare del tempo e costruire con le proprie mani qualcosa di desiderato senza costi troppo esagerati.
Il sistema di fissaggio delle mensole regolabile è quello più valido dal punto di vista estetico; invece quello fisso risulta il più semplice da fare.
I giochi in legno sono belli da vedere, piacciono sempre a tutti i bambini e hanno il vantaggio di non rompersi con troppa facilità.
I gradini in legno si dimostrano una valida alternativa ecologica e pratica al cemento armato ed alla pietra.
Esistono diverse forme di incastri in legno, denominate secondo la somiglianza a elementi naturali, come ad esempio a coda di rondine.
La gommalacca è ideale per la lucidatura del legno e non richiede molta esperienza. Ci sono vari metodi per trasformare con poca spesa i vostri mobili.
La lavorazione legno può essere fatta per riportare la superficie allo stato grezzo e riverniciarla, oppure per un nuovo progetto.
Il legno abete è molto particolare, ha delle caratteristiche che lo rendono perfetto per diversi utilizzi.
Il legno di betulla ha una colorazione chiara ed è ricercato sia per realizzare oggetti di uso comune che per creare parquet in legno massello.
Il legno castagno possiede un colore variabile, dal dorato al brunastro passando per il rossiccio. È leggero e piuttosto poroso.
Il legno ciliegio per la sua bellezza viene usato anche per la realizzazione di magnifici pavimenti, rivestimenti e raffinati complementi d'arredo.