La vasta scelta crea non poche difficoltà al consumatore che si dimena tra decine di mattonelle di colore, forma e dimensioni sempre più originali e moderne.
Le piastrelle per esterni, dotate di una certa porosità, devono garantire resistenza allo scivolamento, all'abrasione e all'usura.
I gradini sono un elemento cruciale dell’arredamento e conoscere le piastrelle è fondamentale per garantirsi una scala funzionale e d'effetto.
Le piastrelle cotto sono tra le più usate nel settore. Esse conferiscono all'ambiente un tono rustico che si sposa alla perfezione con un ambiente campagnolo.
È possibile trovare piastrelle economiche sul mercato disponendo di un'ampia scelta che comprende piastrelle con un basso indice PEI o in pvc.
Prima di acquistare le piastrelle on line è necessario decidere forma, materiale e colore, optando anche per rivestimenti proposti da siti esteri.
La scelta delle piastrelle per cucina non è scontata e non va sottovalutata, perché esse devono rendere più accogliente l'ambiente.
Le piastrelle per giardini possono essere realizzate con diversi materiali ed assumono varie forme. Sono facili da installare e da personalizzare.
|
Irich 20 Pezzi 20x20 Adesivi per Piastrelle, Impermeabile PVC Autoadesivo Decorazione, Adesivi Pavimento per Bagno Cucina Parete Fai da Te
Prezzo: in offerta su Amazon a: 16,99€ |
Le piastrelle per interni più usate sono in ceramica e gres porcellanato: uniscono in modo perfetto resistenza e bellezza e durano a lungo nel tempo.
Le piastrelle per terrazze devono avere delle caratteristiche fondamentali. I materiali sono diversi, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Le piastrelle per terrazzi possono essere in tanti materiali diversi: ben note sono quelle in gres, monocottura e cotto per esterni perché molto dure.