Pitturare i muri di casa non è difficile, ma occorre seguire con cura e attenzione alcuni piccoli consigli utili su tecniche e trucchi da utilizzare.
Pitturare casa di bianco, con tinte diverse, o tecniche speciali: rinnovare il look della propria abitazione diventa un momento creativo e divertente.
Pitturare la casa e decidere di dipingere i muri con la tecnica dell'affresco significa personalizzare gli ambienti, con finiture pregiate ed eleganti.
Per dipingere le pareti di casa si può scegliere un classico bianco oppure una colorazione diversa, in abbinamento con lo stile dell'arredamento.
Il fissativo è un liquido che viene posto sulle pareti che devono essere pitturate per la prima volta per garantire una verniciatura ottimale.
I pennelli sono diversi perché ognuno di essi è indicato per una procedura di pittura, che può essere eseguita da chiunque se si seguono le istruzioni.
La pittura antimuffa è di solito bianca, ma può essere personalizzata con appositi pigmenti colorati. Ha anche un effetto antibatterico.
Vediamo che cosa si intende con pittura idrorepellente, quali sono i vantaggi e come si utilizza, attraverso dei pratici consigli.
|
Veleca 8002417050779 Legnosan, Impregnante per Legno, Noce Scuro
Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,5€ (Risparmi 2€) |
La pittura lavabile è ideale per i bagni, le cucine e gli altri ambienti interni. Tutta la parete si pulisce in modo semplice passando un panno umido.
La pittura termoisolante svolge una duplice funzione: ricopre e decora le superfici ed ostacola gli scambi di calore tra l'interno e l'esterno.
Le pitture acriliche sono pitture adatte non solo a pitturare casa, ma anche, per piccoli ritocchi, o per eseguire piccoli dipinti e decorazioni sui muri.
Le pitture al quarzo sono idrorepellenti e facili da applicare, inoltre proteggono i muri dalla formazione di muffe e durano a lungo nel tempo.