Partiamo dal precisare che per norme tecniche per le costruzioni, intendiamo tutte quelle leggi che tutelano le nuove costruzioni.
         
  
 
       
        Il permesso di costruire è indispensabile per l'esecuzione di alcuni lavori edili. In sua mancanza si commette il reato penale di abuso edilizio.
         
  
 
       
        La rinuncia eredità è legata a vari motivi che riguardano la sfera personale del rinunciante, non rilevanti ai fini della validità dell'atto.
         
  
 
       
        Presupposto oggettivo, soggettivo e scadenza dell'IMU: riepilogo sull'imposta che colpisce i proprietari immobiliari e sui suoi termini di versamento.
         
  
 
       
        La successione di morte comprende tutti quei beni lasciati dal defunto che entrano a far parte del patrimonio dell'erede legittimo.
         
  
 
       
        In caso di successione legittima l'eredità si devolve sequenzialmente al coniuge, ai discendenti legittimi/ naturali e agli ascendenti legittimi.
         
  
 
       
        In base alle norme che disciplinano la successione necessaria hanno diritto, ex lege, ad una parte di eredità: il coniuge, i figli, gli ascendenti.
         
  
 
       
        Le successioni sono aperte con la morte del de cuius e consentono che il suo patrimonio non resti privo di un titolare.
         
  
 
  
 | 
	    Amministratore di condominio - Manuale tecnico pratico 
	    Prezzo:   in offerta su Amazon a: 40,8€ (Risparmi 7,2€)  | 
       
        Chi e come si paga la tassa sui rifiuti? Come la calcolano i Comuni? Ci sono differenze? Quali? Rispondiamo per voi a queste e altre domande.