Per la riparazione elettrica di una presa, di un interruttore o per la realizzazione di una prolunga elettrica, bastano attrezzi elettricista, come forbici e cacciaviti.
È possibile classificare gli attrezzi per edilizia e fai-da-te in due categorie: piccoli strumenti e grandi strumenti. Ecco quali sono gli essenziali.
Un manuale semplice e veloce su come costruire batteria fai da te. Un modo divertente e rapido di risparmiare, utilizzando solo pochi strumenti.
Esistono diverse tipologie di cannello a gas, per il lavoro professionale che per il fai da te. Anche i piccoli modelli da cucina sono validi aiuti.
La cesoia elettrica permette di portare a termine il lavoro con efficienza e velocità, arrivando a tagliare anche nei posti più ardui da raggiungere.
La chiave a brugola è diventato un attrezzo fondamentale in casa, per poter effettuare il montaggio di elettrodomestici, mobili e varie attrezzature.
La pialla a spessore è un elemento perfetto per qualsiasi attività nell'ambito della falegnameria. Importante è che rispetti le norme CE.
ll martello demolitore dev'essere utilizzato con dei guanti e degli occhiali protettivi per tutelare la sicurezza dei lavoratori.
Il martinetto idraulico funziona grazie ad un cilindro che sfrutta tutta la sua forza lungo la direzione della sua estensione.
Il metro elettronico riesce ad utilizzare diversi tipi di sistemi per rilevare distanze con una buona e stabile precisione.
Dopo aver utilizzato la pialla la superficie della trave sarà dritta in direzione longitudinale e trasversale e non presenterà deformazioni.
La pialla è uno strumento utilizzato dai falegnami per rifinire il legno. Grazie alla pialla a spessore tale lavoro viene semplificato.