Il passaggio dell'aria attraverso il colmo tetto impedisce la formazione di umidità e ne favorisce il riscaldamento e una corretta escursione termica.
Le tettoie sono la copertura ideale per terrazzi, balconi o ingressi, delle strutture facili da realizzare per sfruttare al meglio gli spazi esterni.
Le coperture tetti hanno lo scopo di proteggere gli spazi sottotetto da pioggia, umidità, raggi solari e agenti atmosferici per avere un alto comfort.
Le tegole bituminose sono disponibili in varie forme e dimensioni. Il colore può variare, anche se quello più comune è il grigio scuro.
Le tegole dipinte possono essere ottenute anche da tegole nuove, ma trattate in superficie per poi essere abbellite con vari colori.
Le moderne tecniche edilizie consentono di costruire tetti ventilati all'avanguardia e in grado di soddisfare qualsiasi esigenza.
Conoscere le caratteristiche dei materiali per tetti permette di fare la scelta migliore per la propria casa a seconda delle proprie esigenze.
Con la copertura terrazzi è possibile godere di questo spazio in tutta tranquillità. È possibile utilizzare diverse strutture fisse e removibili.
Le tegole marsigliesi garantiscono una totale stabilità e compattezza dei rivestimenti grazie alla loro peculiare conformazione a doppio incastro.
Come realizzare l'isolamento del proprio tetto, oppure del proprio solaio, mediante la posa dell'isolante per tetti più adatto alle tue esigenze.
Vi sono molte tecniche di isolamento tetto, che variano in base alle caratteristiche della casa e possono apportare numerosi benefici.
Tipologie e caratteristiche isolanti per tetto. Ecco come scegliere i materiali di isolamento per la tua casa.