In questo articolo vi proporremo i metodi più efficaci per riparare i vostri graffi carrozzeria: dai prodotti specifici anti-graffio al dentifricio.
Per un maggior rispetto dell'ambiente e per la sicurezza è bene evitare la guida a tutto gas. Al tempo stesso in questo modo non si forza troppo il motore.
Il kit per riparazione di pneumatici si compone di una bomboletta di schiuma per riempire la camera d'aria e di un piccolo compressore per iniettarla.
Per lavare l'auto ci si può recare in un autolavaggio attrezzato oppure è possibile ricorrere al fai da te.
Lavare sedili auto e pulire interno auto è una procedura che richiede tempo e devozione. C'è chi si affida ai car wash, chi invece al fai da te.
Le luci led auto vengono utilizzate per la fanaleria e le frecce direzionali ma anche per illuminare gli interni della macchina.
Lucidare l’auto è un procedimento consecutivo ad un buono e accurato lavaggio, cosicché detriti, polvere e ogni forma di residuo non graffino l’auto.
Possedere una moto d'epoca da restaurare prevede una ricerca attenta ed accurata volta a trovare pezzi rigorosamente originali.
La pressione gomme auto è un valore importante che bisogna tenere sotto controllo. Non tutti i veicoli necessitano della stessa pressione.
Per il controllo della pressione gomme scooter serve il manometro, attrezzo indispensabile per il fai da te. Fate controlli regolarmente, così da avere un mezzo sicuro ed efficiente.
Non trascurare le tue gomme e controlla regolarmente la pressione pneumatici. Costa appena qualche minuto, ma può far risparmiare molto in termini economici.
Contribuire a conferire nuova vita ad un'auto d'epoca, da appassionato, è sempre una bella esperienza. Vedremo come restaurare una Fiat Cinquecento.