Piante Grasse da interno
Ti piacciono le piante grasse e vorresti conoscere quali sono le varietà migliori per la coltivazione in casa?
Entra e leggi i nostri interessanti articoli dove potrai trovare tante utili notizie ed indicazioni che ti permetteranno di conoscere a fondo quali siano le esigenze delle piante grasse da interno.
Articoli su : Piante Grasse
-
L'agave sisalana è nota, oltre che come pianta decorativa, per la fibra vegetale che produce dalle foglie, molto utilizzata nell'industria tessile.
-
La coltura dell'Ariocarpus presenta qualche difficoltà e richiede un habitat notevolmente aerato ed assolato e irrorazioni regolari e generose.
-
Per dedicarsi della coltivazione piante grasse occorre solo un pò di passione e, anche in poco spazio, si possono coltivare piante bellissime.
-
Nella realizzazione di una composizione piante grasse è bene effettuare una selezione preliminare delle piantine dalle medesime caratteristiche.
-
Per ogni varietà di pianta grassa bisogna conoscere la giusta quantità d'acqua, di fertilizzante e medicinale antiparassitario. Leggi i nostri consigli per la perfetta cura piante grasse.
-
Sono da sfatare alcuni miti riguardanti le cure piante grasse, ad esempio il fatto che non vadano mai annaffiate e che facciano fatica a fiorire.
-
La coltura della Fenestraria presenta talune difficoltà e richiede principalmente un habitat assolato e irrorazioni attente e ben dosate.
-
Le Mammillarie non sono pretenziose in fatto di cure, tuttavia sarà opportuno un habitat luminoso e assolato e temperature sempre calde e miti.
-
Le piante grasse artificiali o finte sono realizzate in materiale plastico atossico, stoffe colorate e rispecchiano fedelmente la pianta grassa reale.
-
Piante grasse cactus: esistono vari tipi di cactus, con forme e dimensioni differenti; sono perciò necessarie informazioni su acqua, terra e vasi per eseguire la corretta coltivazione.
-
Le piante grasse da appartamento risaltano in tutta la loro bellezza, si prestano a ravvivare un locale e si adattano a qualsiasi tipo di spazio
-
Le piante grasse e succulente sono denominate in questo modo per la loro struttura: grazie ai loro tessuti, possono immagazzinare moltissima acqua.