Il certificato di agibilità viene rilasciato dal comune dove si trova il territorio dell’immobile. Tale immobile deve essere ad uso abitativo.
La certificazione di conformità tiene fede innanzitutto alla regola d’arte, che è il requisito fondamentale, stabilita dalla legge 186 del marzo 1968.
Diventare amministratore di condominio comporta una serie di requisiti e compiti che devono essere necessariamente svolti per evitare le sanzioni.
Come si calcola la Tasi? Tutte le informazioni necessarie al calcolo e al pagamento della Tassa sui Servizi Indivisibili.
Per pagare l'imposta sui rifiuti e servizi, cioè per pagare la Tares, è necessaria la compilazione F24 Tares.
Il condominio senza amministratore viene definito "autogestito". Può essere una buona soluzione per risparmiare ma occorrono regole precise e ferree.
Quando si accende un mutuo o si acquista un immobile occorre verificarne la conformità urbanistica, al fine di evitare brutte sorprese successive.
Il piano operativo per la sicurezza deve essere approntato dal datore di lavoro e comprendere la valutazione di tutti i rischi a cui sono sottoposti gli operai.
Il deposito cauzionale di locazione può essere versato tramite assegno oppure bonifico bancario. Viene restituito alla fine del contratto di affitto.
La dichiarazione di conformità è strettamente legata all'atto di compravendita di una casa ed è un documento obbligatorio.
Informazioni anagrafiche, giustificative di spesa e reddituali: tutti i documenti per mutuo prima casa, affinchè comprare casa non sia più un problema.
La donazione di un immobile comporta una serie di procedure affinché abbia validità e non comporti pregiudizi per le parti e per i terzi.