Risparmio bolletta elettrica oggi che siamo in tempi di crisi è un imperativo per le famiglie, molti sono i modi di alleggerire la bolletta elettrica.
Coloro che scelgono l'energia rinnovabile fotovoltaico potranno beneficiare anche di importanti sconti concessi dallo Stato sotto forma di bonus.
Vento e sole sono le principali fonti per gli impianti energie rinnovabili, sempre più sfruttati per produrre energia elettrica a basso costo e ad uso domestico.
Introdurre energie rinnovabili nelle aziende è un modo per tagliare le spese della bolletta e fare del bene all'ambiente.
Al mondo vi sono tanti casi diversi di città ecosostenibile: ad esempio Dongtan è autosufficiente sia dal punto di vista alimentare che per l'energia.
Le case prefabbricate risparmio energetico progettate oggigiorno sono meno costose, vengono costruite in tempi brevi e sono ad alta efficienza energetica.
La Legge di Stabilità ha prorogato per il 2016 gli incentivi per la riqualificazione energetica degli edifici: così si accede alla detrazione IRPEF.
Le bollette luce e gas sono una spesa necessaria per una casa, ma c'è il modo per ridurle, osservando poche e semplici regole.
|
Pannello Isolante Depron 80 x 125 cm spessore 6 mm confezione da 20 pannelli
Prezzo: in offerta su Amazon a: 87,5€ |
Gli ecovillaggi in Italia sono in continuo aumento e sono abitati da piccoli gruppi di persone che condividono abitazioni, risorse ed esperienze.
Il risparmio energetico edilizia si può applicare in diversi interventi edili, dagli impianti fotovoltaici ad elettrodomestici in classe energetica A.
Cosa è l'inquinamento indoor? quali cause lo determinano e quali misure in concreto occorre prendere per limitarne l'incidenza sulla nostra salute? Leggi qui per scoprirlo.
Le energie alternative e rinnovabili sfruttano risorse naturali disponibili in maniera illimitata e soprattutto non producono inquinamento.