Le candele fai da te possono essere in cera d’api, cera di soia oppure in cera colorata. Si possono anche aggiungere gocce di profumo alla miscela.
La pirografia è una forma d'arte che prevede l'utilizzo di una punta riscaldata su una superficie per fare delle incisioni e creare disegni.
Il presepe fai da te può essere una semplice capanna di bastoncini o un complesso villaggio con decine di figurine realizzate con diverse tecniche.
Consigli per lavori in casa semplici ma divertenti, quando il fai da te creativo piace proprio a tutti, seguite i nostri esempi di brico semplice ed economico.
Realizzazione di un vialetto da giardino fatto a mano, lastricato in mattoni o mattonelle in plastica o da esterno.
La tessitura è un'arte senza tempo per tutti. Si possono creare tessuti, abiti e decorazioni per la casa e perfino con un telaio fai da te.
I lavori creativi si possono realizzare con qualsiasi materiale, anche già utilizzato, unendo una bella passione con l'importanza del riciclo.
Regali originali realizzati a mano sono sempre molto graditi perché unici e personalizzati per chi li riceve e hanno un grande valore affettivo.
Il decoupage è una tecnica decorativa che può essere usata per abbellire mobili, sedie, accessori, tessuti, vasi, telefoni oppure superfici di vetro.
Esistono molte possibilità su come disporre i colori in casa, basta avere fantasia e spirito di ricerca senza alcun limite.
La carta pesta fra tutti gli strumenti artistici è sicuramente uno dei più versatili ed ecosostenibili, infatti si ricava dalla carta o dagli stracci.
Realizzare dei regali di natale su misura per amici e parenti può essere un'alternativa economica e di sicuro effetto all'acquisto in negozio.