Nei suoi paesi d'origine, Africa ed Asia, l'Impatiens Nuova Guinea cresce come pianta perenne, ma in Europa viene coltivata come pianta annuale.
La Fresia ha fiori a forma di tromba di diversi colori, dalla rara bellezza. Fiorisce tra la primavera e l'estate ed è semplice da coltivare.
La cura dei Muscari non presenta particolari difficoltà, tuttavia sarà preferibile dotarli di un habitat assolato e fertilizzare in fase vegetativa.
Narciso coltivazione: per ottenere il meglio, rimuovere le piante in piena fioritura dalla luce diretta del sole così da dare ai fiori lunga vita.
Il nasturzio rampicante è una pianta ornamentale che viene utilizzata in cucina poiché molto ricca di vitamina C e dal sapore piccante.
Il nome botanico del "non ti scordar di me", Myosotis, deriva dal greco e i suoi fiori sbocciano in primavera o inizio estate.
La passiflora, il fiore della passione, è una pianta ornamentale che, oltre ad essere splendida da vedere, dà vita a profumati frutti commestibili.
Le piante spontanee vengono anche cucinate e sono ottime per preparare gustosi piatti, nutrienti e genuini. Ogni zona presenta differenti specie.
La classificazione dei differenti tipi di rose è piuttosto complessa: esistono infatti oltre 20.000 rose conosciute e classificate.
La zinnia ha un'altezza variabile che va dai 30 cm fino 150 cm, infatti è possibile parlare di zinnie giganti e zinnie nane.