Modalità di pagamento del modello f24 tares e date in cui effettuare i versamenti dovuti come pagamento del tributo
La tasi prima casa è stata realmente abolita per tutti o permane ancora su alcune categorie catastali ? Ecco tante indicazioni utili per capire cosa è cambiato.
La tasi è un'imposta comunale, il cui ammontare viene determinato dall'applicazione delle aliquote tasi alla rendita catastale dell'immobile tassato.
La successione ereditaria ha quote diverse per i vari parenti del defunto in base al legame di parentela. Questo è il caso in cui manca un testamento.
Diventare amministratore di condominio comporta una serie di requisiti e compiti che devono essere necessariamente svolti per evitare le sanzioni.
Il condominio senza amministratore viene definito "autogestito". Può essere una buona soluzione per risparmiare ma occorrono regole precise e ferree.
Per adottare un regolamento di condominio serve una delibera dell'assemblea dei condomini; poi lo si registra e lo si allega ai contratti di vendita.
Per affittare casa la si deve valorizzare così da invogliare gli utenti e da spuntare il prezzo più alto. Il canone sarà in linea con il mercato.
La donazione di un immobile comporta una serie di procedure affinché abbia validità e non comporti pregiudizi per le parti e per i terzi.
Con le spese condominiali il palazzo sostiene tutte le spese relative agli spazi comuni come l'illuminazione, la pulizia ma anche l'eventuale custode.
Con la tassa sui rifiuti i cittadini sovvenzionano pulizia delle strade, raccolta della spazzatura e raccolta differenziata nella propria città.
Gli spazi comuni condominiali sono generalmente stabiliti dal regolamento e sono gestiti secondo le loro destinazioni d'uso.