Inventato agli inizi del '900, ancora oggi è usato in edilizia per ottenere luce e trasparenza. La posa vetrocemento va però fatta correttamente.
Non sappiamo quasi nulla sulla produzione del cemento. Eppure è il materiale più utilizzato nelle nostre città e nelle tecniche del fai da te.
In commercio sono disponibili prodotti specializzati per pulizia e lucidatura oggetti in argento, alluminio, rame, ottone, ma esistono altri rimedi.
Con il riciclo creativo si possono trasformare vecchi vestiti in borse o trasformare vecchi oggetti in nuovi accessori utili per la casa.
Per ripulire la superficie di travi e strutture in legno l'ideale è un intervento di sabbiatura. In questo modo ritornano allo splendore originario.
Esistono molti tipi di saldatore a stagno più o meno professionali che si distinguono per dimensioni e potenza oltre che per tipologia di saldature.
La saldatura a filo fu sviluppata alla fine della seconda guerra mondiale. Questo tipo di saldatura è una delle più semplici da eseguire.
La saldatura a stagno consente, anche ai meno esperti, di unire due parti in metallo con una giunzione da realizzare con un terzo elemento.
La saldatura ad arco usa un dispositivo che fonde metalli ferrosi mediante un elettrodo, a temperature di 3.000°-4.000°C, con risultati di qualità.
La saldatura ossiacetilenica detta anche OAW è il processo di saldatura mediante la combustione del gas acetilene in ambiente ossidante.
La saldatura TIG è uno dei metodi di lavorazione più diffusi; può essere eseguita con o senza metallo di apporto e fornisce giunti di elevata qualità.
Le scatole regalo fai da te possono essere realizzate anche per eventi particolari come San Valentino; in questo caso hanno una forma caratteristica.