Esistono differenti tecniche per coltivare in base al tipo di pianta e di terreno sul quale si pratica quest'industria millenaria.
Chi ama le piante sa che deve nutrirle perché crescano forti e sane, ma la concimazione va somministrata in relazione alle esigenze delle piante.
Esistono tanti tipi diversi di innesto, così da soddisfare tutte le varie esigenze delle piante. Lo scopo è avere frutti o fiori belli e abbondanti.
Gli antiparassitari naturali sono adottati per curare le piante soprattutto quelle da frutto, perché privi di sostanze nocive.
Le coltivazioni fuori suolo presentano notevoli vantaggi gestionali e ambientali, secondo un processo efficace e controllato.
L'olivo appartiene alla famiglia delle Oleaceae. La concimazione olivo è importante per ottenere buoni frutti da questa pianta davvero molto longeva.
Se possedete delle piante da frutto dovrete per forza conoscere le corrette procedure di concimazione, al fine di preservarle sane e rigogliose.
Esistono in commercio formulazioni specifiche di concime per agrumi che tengono conto del crescente fabbisogno di azoto nelle diverse fasi della crescita.
|
INNESTATRICE MANUALE PROFESSIONALE PER INNESTI A"SPACCO"
Prezzo: in offerta su Amazon a: 138€ |
L'innesto a corona è una pratica del giardinaggio che può essere messa in atto da chiunque possegga le conoscenze base del fai da te.
La propagazione delle piante può avvenire per seme o per moltiplicazione. In tal caso si utilizzano parti della pianta diverse dei semi che produce.