La coltivazione lavanda, nota nella civiltà greca e romana per le sue proprietà mediche, oggi è orientata alla produzione dell'olio essenziale o per scopi ornamentali per la bellezza dei suoi fiori.
Il primo passo per chi vuole dedicarsi alla coltivazione biologica è l'installazione di un deposito per il compostaggio e la produzione di humus.
La concimazione rose nasce dall'esigenza di integrare periodicamente gli elementi nutritivi necessari per un corretto sviluppo.
Il concime organico è facilmente reperibile in commercio sotto forma di granuli a lenta cessione o di pellet da distribuire direttamente sul terreno.
Esistono in commercio formulazioni specifiche di concime per agrumi che tengono conto del crescente fabbisogno di azoto nelle diverse fasi della crescita.
Il concime per pomodori aiuta la pianta a crescere rigogliosa e ha produrre più frutti, ecco come scegliere il concime più adatto.
Chi possiede un giardino desidera dal tappeto erboso le migliori soddisfazioni: deve essere bello, rigoglioso, uniforme, resistente e...invidiabile.
La scelta del concime per rose più utile ed efficace può variare sensibilmente in base alla sistemazione adottata per lo splendido e elegante fiore.
Nell' orto e in giardino si possono abbinare concimi naturali, quindi biologici, a concimi che si avvalgono della chimica: è il caso dell' l'urea.
Il diserbante totale viene assorbito dalle foglie e traslato fino all'apparato radicale delle infestanti che vengono così devitalizzate e disseccate.
I fiori da giardino perenni fioriscono meravigliosamente ogni anno e sono piante erbacee che possono essere di numerose varietà differenti.
Si può decidere di realizzare diversi modelli di fioriera in muratura, in base alle proprie esigenze e competenze. Semplice la lavorazione.