Qualsiasi cosa è semplice a farsi, sapendo come farla, e piastrellare può essere complicato. Dall'esperienza dei professionisti, però, si può imparare.
Le piastrelle a mosaico sono usate per mettere a punto decori che ricordano appunto un mosaico. Così si possono usare per ornare ogni spazio di casa.
Le piastrelle per la cucina moderna sono parte integrante dell'arredamento e mettono in evidenza i vari complementi creando un insieme scenografico.
Le piastrelle pavimenti interni sono disponibili in vari materiali e possono assumere molteplici colori, forme e dimensioni.
Le piastrelle per giardini possono essere realizzate con diversi materiali ed assumono varie forme. Sono facili da installare e da personalizzare.
Le piastrelle per interni più usate sono in ceramica e gres porcellanato: uniscono in modo perfetto resistenza e bellezza e durano a lungo nel tempo.
Le piastrelle per terrazze devono avere delle caratteristiche fondamentali. I materiali sono diversi, ognuno ha i suoi pregi e i suoi difetti.
Le piastrelle per terrazzi possono essere in tanti materiali diversi: ben note sono quelle in gres, monocottura e cotto per esterni perché molto dure.