Della lana di roccia non possiamo fare a meno, quando intendiamo isolare in maniera ottimale i nostri ambienti.
Il legno strutturale viene oggi sempre meno impiegato nella realizzazione di costruzioni da quando sono stati introdotti il cemento armato e l'acciaio.
Per creare la malta cementizia si mescolano due componenti essenzali: il cemento ed un legante; questo composto serve per fissare le opere murarie.
La guida indica i principali materiali di costruzione, con un approfondimento sui materiali di recupero e sulle qualità dei blocchi siporex.
I mattoni a vista vengono utilizzati soprattutto nelle costruzioni in stile rustico, per donare alle pareti un aspetto ancora più caratteristico.
Grazie alle loro qualità fisiche e chimiche i mattoni refrattari sono utilizzati per rivestire barbecue e caminetti.
I mattoni vetrocemento conciliano vantaggi pratici ed estetici: infatti non sono soltanto utili e funzionali, ma anche di grande impatto visivo.
La scelta delle trame e dei materiali delle tele metalliche varierà in base all'utilizzo che se ne vuole fare, anche se tutte hanno delle caratteristiche comuni.
|
Ironside 130125 Segaccio per calcestruzzo 600 mm, manico in legno
Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,59€ |
Vetrocemento dimensioni e forme: nella versione pedonabile per pavimenti, le aziende specializzate offrono una vastissima gamma di misure e colori.