Nell'antichità lo zafferano era monopolio di stato ma al giorno d'oggi tutti possono piantarlo. Vediamo come farlo al meglio.
Il granturco si può facilmente coltivare anche in coltivazione mais biologica, in orti casalinghi e addirittura in vaso su balconi e terrazzi.
Coltivare il basilico è facile e non richiede particolari abilità, anche per i meno esperti, e può essere fatto sia in vaso che in terra.
Coltivare l'orto non è difficile e si possono avere ottimi risultati produttivi seguendo poche e semplici raccomandazioni.
La coltivazione carciofi non richiede cure particolari e può essere fatta anche dai meno esperti seguendo piccoli consigli ed accorgimenti.
Le serre orto possono essere anche realizzate in modo completamente fai da te servendosi di materiali da riciclo.
Hai poco spazio e desideri coltivare degli ortaggi? Realizza un orto sinergico e con poche attenzioni potrai ottenere tante verdurine gustose e sane.
Le fave sono piante provenienti dall'Asia. La coltivazione fave si realizza in tutto il mondo dato il largo utilizzo che se ne può fare in cucina.
|
Timo Maggiore (Thymus vulgaris) olio essenziale, puro al 100%, non diluito, grado terapeutico (10ml)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,9€ (Risparmi 1€) |
L'orto: semina e raccolto. Ci si può affidare all'esperienza, oppure regolandosi con le indicazioni riportate nelle buste dei semi.
Per la preparazione del terreno per l'orto si può operare a mano, utilizzando vanga e zappa, oppure con l'ausilio di un mezzo motorizzato.
La coltivazione basilico richiede temperature non inferiori ai 15°C e sviluppa un rendimento ottimale a 20°C-25°C, in pieno sole e con buona umidità.
La coltivazione melanzana richiede caldo, buone quantità d'acqua e sostanze nutritive ed ha bisogno di spazio per sviluppare le sue radici orizzontali.