Ortaggio ricco di proprietà benefiche, ottimo nelle insalate. Per coltivare cetrioli basta un po' di spazio, luce e poche cure mirate.
Il finocchio è un ortaggio dalle mille proprietà, utile in cucina, come depurativo o integratore. Per coltivare finocchi è bene conoscere il tipo di terreno e le esigenze colturali.
Coltivare il basilico è facile e non richiede particolari abilità, anche per i meno esperti, e può essere fatto sia in vaso che in terra.
Per coltivare pomodori bisogna aspettare l'arrivo della primavera: il mese ideale per il trapianto delle piantine o la semina varia in base alla zona.
Per la coltivazione girasole occorrono del buon terriccio ed una posizione soleggiata: non serve molto altro per avere una splendida fioritura.
La Coltivazione origano si rivela adeguata per tutti e richiede di base un ambiente notevolmente caldo e soleggiato e periodici annaffiamenti.
La coltivazione delle patate può essere fatta non solo in orto, ma anche sul terrazzo. Si usano sacchi, bidoni, grandi vasi oppure borse della spesa.
Tutte le mosse da seguire se si vuol procedere con una coltivazione prezzemolo ottimale, che dia una pianta rigogliosa e dal sapore prelibato.
|
Le verdure dimenticate. Conoscere e cucinare ortaggi antichi, insoliti e curiosi
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,66€ (Risparmi 2,24€) |
Il timo è amato da tutti e usato spesso in cucina, infatti questa erba aromatica offre profumo, sapore ed effetto visivo. Ecco alcuni utili consigli sulla coltivazione timo.
La concimazione orto è importante per garantire al terreno l'adeguato apporto di elementi nutritivi indispensabili a garantire un buon raccolto.
Finocchio selvatico coltivazione: la coltivazione del finocchio selvatico è facile; il bacino del Mediterraneo rappresenta il suo habitat ideale e cresce spontaneo in molte regioni.
Non serve essere giardinieri esperti per creare un orto sul balcone che riesca a produrre buoni risultati, ottimi prodotti e tanta soddisfazione.