Coltivare il basilico è facile e non richiede particolari abilità, anche per i meno esperti, e può essere fatto sia in vaso che in terra.
La coltivazione basilico richiede temperature non inferiori ai 15°C e sviluppa un rendimento ottimale a 20°C-25°C, in pieno sole e con buona umidità.
La menta, profumata e ricca di virtù, è particolarmente adatta ad essere coltivata in vaso, su balconi e terrazzi, anche da giardinieri inesperti.
La Coltivazione origano si rivela adeguata per tutti e richiede di base un ambiente notevolmente caldo e soleggiato e periodici annaffiamenti.
Per la coltivazione peperoncino si può partire direttamente dai semi o da una piantina già sviluppata acquistabile in vivaio.
Tutte le mosse da seguire se si vuol procedere con una coltivazione prezzemolo ottimale, che dia una pianta rigogliosa e dal sapore prelibato.
Il timo è amato da tutti e usato spesso in cucina, infatti questa erba aromatica offre profumo, sapore ed effetto visivo. Ecco alcuni utili consigli sulla coltivazione timo.
Nell'antichità lo zafferano era monopolio di stato ma al giorno d'oggi tutti possono piantarlo. Vediamo come farlo al meglio.
|
Agricoltura sinergica. Le origini, l'esperienza, la pratica
Prezzo: in offerta su Amazon a: 17€ (Risparmi 3€) |
Finocchio selvatico coltivazione: la coltivazione del finocchio selvatico è facile; il bacino del Mediterraneo rappresenta il suo habitat ideale e cresce spontaneo in molte regioni.
Non serve essere giardinieri esperti per creare un orto sul balcone che riesca a produrre buoni risultati, ottimi prodotti e tanta soddisfazione.
La coltivazione di piante aromatiche in casa promette gradi soddisfazioni, come avere le proprie erbe aromatiche pronte per la cucina anche in inverno.
Rosmarino coltivazione tipica delle regioni a clima secco e caldo. È un arbusto molto apprezzato in cucina e in cosmesi per le sue proprietà curative