Gli alberi da frutto più diffusi sono il pesco, il melo, il pero e il susino. In base alla specie variano anche le tecniche colturali e le esigenze.
L'Azalea è una pianta dalla facile coltivazione. È possibile seguire poche e semplici linee guida per curarla alla perfezione.
Le Camelie sono piante acidofile per crescere in modo rigoglioso, regalando copiose fioriture, hanno bisogno di climi molto temperati e terreni umidi.
In commercio oggi si trovano diverse varietà di edera, con foglie di dimensioni molto ampie o molto contenute, o di colore variegato.
La cura e la gestione delle ninfee è piuttosto semplice. Queste piante sono in grado di autoregolarsi e non hanno bisogno di molte attenzioni.
Le Peonie possono essere erbacee oppure arbustive, i fiori sono sempre molto grandi e hanno petali setosi di colore rosso, giallo, bianco oppure rosa.
Esistono tante specie diverse di sempreverdi: le più comuni e amate sono la vinca, l'alloro, il ligustro, la magnolia, la lavanda e la rosa di Natale.
Coltivare alberi da giardino è piacevole e utile. Una volta fatta la propria scelta, se ne potrà godere per anni con un po' di cure e di attenzione.
|
30 varietà e 2500 semi per giardino, parco, giardinaggio, tappeto di fiori
Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,99€ (Risparmi 6,96€) |
L'azalea potatura è un'operazione che va fatta ogni 3 o 4 anni, tra la primavera e la fine di giugno, a seconda del clima.
Fortunatamente la Camelia coltivazione non è molto complicata: con poche semplici regole farete vivere a lungo queste splendide e rigogliose piante.
Le Camelia malattie non sono molte, ma se si possiede qualche esemplare di queste piante da fiore, sarà importante conoscerle per sapere come curarle.
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.