Gli alberi da frutto più diffusi sono il pesco, il melo, il pero e il susino. In base alla specie variano anche le tecniche colturali e le esigenze.
I fiori dei Tulipani possono avere i petali doppi o semplici, sono piante che amano i contesti freschi e crescono bene nei substrati ricchi e fertili.
Fortunatamente la Camelia coltivazione non è molto complicata: con poche semplici regole farete vivere a lungo queste splendide e rigogliose piante.
La coltivazione banano non è semplice e postula un habitat notevolmente soleggiato, elevate condizioni termiche e regolari e generose irrorazioni.
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.
La Lavanda è un arbusto di cui esistono circa 40 specie. È molto resistente per cui la Lavanda coltivazione è facile, indipendentemente dalla specie.
L'Ortensia rampicante è una pianta che ben si adatta a ogni clima e terreno, regalando sempre una splendida fioritura, in cambio di poche attenzioni.
Il gruppo delle ortensie, appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, si divide fra piante arbustive e ortensie rampicanti; ecco le caratteristiche principali di questo tipo di ortensia.
|
Tradizioni alimurgiche in Toscana. Piante selvatiche e coltivate nella preparazione delle zuppe
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,08€ (Risparmi 2,92€) |
La storia dell'uomo va di pari passo con le piante alimurgiche, anche se il tempo ne ha diminuito l'importanza. Oggi si cerca di riscoprirne il valore.
La cosa migliore è alternare piante da giardino dai fiori vivaci a piante dall'aspetto più semplice per ottenere un giardino dagli spazi armonici.
Le piante rampicanti più note sono l'edera, il glicine, il gelsomino, la rosa e la passiflora. Tutte, a parte la prima, hanno fiori molto colorati.