I caminetti rustici sono disponibili in varie tipologie e possono essere fabbricati con più materiali. Possiedono un fascino classico e naturale.
I caminetti a legna possono essere realizzati in qualsiasi contesto abitativo, ottenendo un buon rendimento in termini di calore.
I caminetti marmo possono assumere varie dimensioni e sono disponibili in diversi colori. Sono molto apprezzati per la loro raffinata eleganza.
Costruire camini può sembrare in apparenza un'operazione complicata ma in realtà, con un minimo di manualità, è possibile ottenere un buon risultato.
I caminetti a pellet moderni sono pratici, versatili e con prestazioni elevate, permettendo di essere utilizzati anche per riscaldare l'acqua.
I termocamini possono essere a legna oppure a pellet. Al tempo stesso il principio di funzionamento si caratterizza per essere ad aria o ad acqua.
I biocaminetti sono dispositivi che servono per riscaldare ma che al tempo stesso contribuiscono ad arredare l'ambiente, grazie al design elegante.
Con i caminetti bioetanolo si può riscaldare un piccolo ambiente o aggiungere un punto di calore dove è già presente un impianto a legna o a pellet.
I camini bifacciali servono per riscaldare la propria casa e per separare in modo originale e funzionale due ambienti; sono molto usati in open space.
I caminetti ghisa riscaldano in modo molto efficace proprio per il materiale di cui sono fatti: infatti accumula il calore e lo rilascia gradualmente.
Camini e canne fumarie: esistono caminetti a pellet, a legna, a bioetanolo, per soddisfare ogni tipo di esigenza con o senza canna fumaria.
I termocamini a legna riscaldano l'abitazione e trasportano il calore o tramite l'acqua oppure con l'aria che passa attraverso le tubature installate.