Le differenti tipologie di camini, il loro utilizzo, l'installazione e qualche idea per migliorare il nostro ambiente domestico.
Per costruire il più bel barbecue in muratura fai da te occorrono dei materiali e degli attrezzi, ma il risultato sarà strepitoso.
I caminetti a legna possono essere realizzati in qualsiasi contesto abitativo, ottenendo un buon rendimento in termini di calore.
Le ragioni che portano a desiderare un caminetto in giardino, possono essere diverse. E per ognuna è possibile trovare la soluzione più idonea tra i numerosi modelli di caminetti da esterno.
I caminetti ghisa riscaldano in modo molto efficace proprio per il materiale di cui sono fatti: infatti accumula il calore e lo rilascia gradualmente.
I camini a parete negli anni hanno continuato a mantenere un discreto successo grazie alla loro versatilità adattandosi ad ogni tipo di ambiente.
Camini e canne fumarie: esistono caminetti a pellet, a legna, a bioetanolo, per soddisfare ogni tipo di esigenza con o senza canna fumaria.
Esistono molte tipologie di camino centrale, che si differenziano per la forma, per il modello e per l'alimentazione a legna, pellet, o bioetanolo.
|
Camini e canne fumarie. Progettazione, tecnologie, manutenzione
Prezzo: in offerta su Amazon a: 28,2€ (Risparmi 3,8€) |
I camini bifacciali servono per riscaldare la propria casa e per separare in modo originale e funzionale due ambienti; sono molto usati in open space.
Costruire camini può sembrare in apparenza un'operazione complicata ma in realtà, con un minimo di manualità, è possibile ottenere un buon risultato.
I caminetti, in stile rustico o moderno, eleganti e funzionali, rivestono, nella casa, una funzione decorativa e di risparmio energetico.
La giusta legna per camino assicura un corretto e omogeneo riscaldamento degli ambienti di casa. Prima dell'acquisto, valutare le proprietà del legno.