I camini ad aria possono essere installati in qualsiasi tipologia di immobile, soprattutto se si tratta di una costruzione ancora da realizzare.
Camini e canne fumarie: esistono caminetti a pellet, a legna, a bioetanolo, per soddisfare ogni tipo di esigenza con o senza canna fumaria.
I camini ghisa possono essere in tanti modelli e stili diversi: così si inseriscono perfettamente in ogni casa e contesto, riscaldando bene lo spazio.
I camini su misura possono essere realizzati in differenti materiali e forme, per rispondere alle esigenze di chi ama l'arredo classico ma anche di chi vuole uno stile moderno.
Costruire camini può sembrare in apparenza un'operazione complicata ma in realtà, con un minimo di manualità, è possibile ottenere un buon risultato.
I caminetti, in stile rustico o moderno, eleganti e funzionali, rivestono, nella casa, una funzione decorativa e di risparmio energetico.
La giusta legna per camino assicura un corretto e omogeneo riscaldamento degli ambienti di casa. Prima dell'acquisto, valutare le proprietà del legno.
L'utilizzo di mattoni refrattari per camino è necessario per garantire la necessaria resistenza al calore e per ottenere ulteriori vantaggi.
|
TAGU Camino Elettrico Larsen con Cornice Legno Caminetto 1500W con Inserto per Camino Elettrico da 23 pollici, Telecomando (Bianco Puro)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 409,9€ |
Il montaggio camini viene effettuato dopo aver valutato il miglior sistema di riscaldamento per la situazione abitativa specifica.
I termocamini a legna riscaldano l'abitazione e trasportano il calore o tramite l'acqua oppure con l'aria che passa attraverso le tubature installate.
Per aumentare il tiraggio camini bisogna tenere pulita la canna fumaria rimuovendo con regolarità la fuliggine e il catrame.