Materiali fai da te artificiali
Tra i materiali artificiali più utilizzati per i lavori fai da te ritroviamo spesso il vetro, i laterizi (mattoni e tegole) e la ceramica. Ma non sono solo queste le soluzioni disponibili sul mercato per realizzare i nostri lavori di fai da te! Nella pagina, una vasta selezione dei materiali artificiali più adatti da utilizzare per lo scopo!
Articoli su : Materiali fai da te
-
Il policarbonato può essere trasparente oppure colorato: in questo modo si soddisfano tutte le varie esigenze. Spesso si trova sotto forma di pannelli.
-
L'ossidazione è un fenomeno che intacca gli oggetti metallici corrodendoli. Vediamo i tipi di antiruggine più indicati per prevenirne la comparsa.
-
Considerata diversa da una semplice carta, la carta gommata viene maggiormente usata nel settore degli imballaggi.
-
Con la guaina impermeabilizzante qualunque superficie piana diventa ermetica in pochissimo tempo e con un processo tanto semplice quanto efficiente.
-
L'applicazione dell'impregnante per legno è pratica e non necessita di molte cure: basta tenere pulita la superficie e applicare una mano se serve.
-
Le lastre di policarbonato, grazie alle loro numerose qualità, sono spesso utilizzate per la realizzazione di tetti, porte e finestre.
-
Con la lavorazione vetroresina è possibile costruire o riparare svariati oggetti, spesso anche attraverso un semplice lavoro fai da te.
-
Il materiale bigiotteria può essere formato non solo da componenti industriali perfetti e tutti uguali, ma fortunatamente anche da quelli fai da te.
-
I materiali da costruzione si distinguono in naturali ed artificiali, ed attualmente se ne sperimentano sempre di nuovi fornendo soluzioni innovative.
-
Il nastro isolante ha la capacità di aderire al cavo per pressione, grazie ad un collante presente sulla superficie, e ha estreme capacità isolanti.
-
I pannelli in policarbonato consentono flessibilità di progettazione, lunga durata e facilità di installazione anche nel fai da te.
-
I pannelli poliuretano vengono impiegati in edilizia per la resistenza all'usura, agli agenti atmosferici e perché termoisolanti ed adattabili.