Grazie alle molteplici varianti di lavelli cucina disponibili in commercio, sarà possibile coniugare funzionalità e design.
La scelta delle dimensioni lavelli per la propria casa va fatta con attenzione: la collocazione e la funzionalità sono i primi requisiti necessari.
Con i lavelli cucina angolari è possibile sfruttare gli spazi solitamente inutilizzati della cucina, trasformandoli e rendendoli utili e pratici
I lavelli cucina marmo hanno una durata pressoché eterna a patto che vengano trattati con qualche accortezza. E' importante conoscere alcune indicazioni per evitare problemi.
Per montare i lavelli da incasso si deve stare attenti alle misure del sistema e ai tubi da collegare. Per un buon lavoro non devono esserci perdite.
I lavelli in acciaio possono avere una oppure due vasche e forme diverse: quelle rettangolare e quadrata sono molto diffuse ma ne esistono altre.
I lavelli rustici sono solitamente in pietra e vengono trattati con un processo particolare che simula l'invecchiamento. Esistono neutri o colorati.
Con i lavelli sottopiano la cucina acquista subito un'aria più moderna e tecnologica. In commercio tutti i brand propongono i loro modelli diversi.
Il lavello acciaio inox è il componente della cucina più utilizzato durante le giornate per vari scopi, ecco perchè deve essere scelto con cura.
Un lavello ad angolo può risolvere molte problematiche di spazio. La sua scelta sarà poi in linea con i trend del momento in campo immobiliare.
Il lavello in resina è disponibile in molte forme e colori e si adatta sia allo stile classico che al moderno. Ottima alternativa al solito acciaio.