Il fiore di loto viene impiegato per scopi ornamentali, come ingrediente nella cucina asiatica, è inoltre utilizzato nella medicina cinese.
Il gelsomino (famiglia delle Oleacee) cresce fino a 4 metri di altezza ed è perfetto per abbellire reti e recinzioni in estate e in inverno.
Il geranio è un fiore tradizionalmente coltivato in vaso ed utilizzato per abbellire balconi e terrazzi fra la primavera e la fine dell'estate.
Esistono moltissime varietà di girasole, pianta che produce fiori gialli giganti e semi commestibili ed utilizzati per la produzione di olio.
Il narciso può presentarsi in numerosissime varietà, tutte caratterizzate da una bellezza particolarmente delicata.
Nei suoi paesi d'origine, Africa ed Asia, l'Impatiens Nuova Guinea cresce come pianta perenne, ma in Europa viene coltivata come pianta annuale.
A terra o in vaso la camelia ama il clima umido, viene usata come pianta ornamentale e simboleggia pegno d'amore o stima verso chi la riceve in dono.
La Fresia ha fiori a forma di tromba di diversi colori, dalla rara bellezza. Fiorisce tra la primavera e l'estate ed è semplice da coltivare.
Sebbene la mimosa sia una pianta delicata, la sua coltivazione non è complessa. Basta seguire poche e semplici linee guida.
La primula è una pianta amata per la decorazione degli spazi interni e dei giardini grazie ai suoi colori accesi e caldi.
La rosa è una pianta da fiore che può avere tante forme diverse. Può essere a cespuglio, ad alberello, rampicante, nana, a fiore doppio oppure unico.
La Verbena è un genere di piante che comprende diverse specie e varietà, i fiori sono piccoli, riuniti e di colore rosso, rosa, blu, bianchi o viola.