La Lavanda è un arbusto di cui esistono circa 40 specie. È molto resistente per cui la Lavanda coltivazione è facile, indipendentemente dalla specie.
Le conifere, alberi maestosi, folti cespugli o siepi dalle forme che preferite, sono una scelta che abbellirà il vostro giardino senza troppi sforzi.
La cura e la gestione delle ninfee è piuttosto semplice. Queste piante sono in grado di autoregolarsi e non hanno bisogno di molte attenzioni.
L'ortensia, con il suo profumo sottile e la delicata colorazione pastello delle gemme, è una pianta ornamentale dalla fioritura caratteristica.
L'Ortensia rampicante è una pianta che ben si adatta a ogni clima e terreno, regalando sempre una splendida fioritura, in cambio di poche attenzioni.
Ortensia riproduzione: la riproduzione dell'ortensia avviene per semina o per talea, ecco come fare per moltiplicare le vostre piante nel modo più semplice.
Per quel che riguarda ortensie coltivazione è bene sapere che queste piante sono piuttosto rustiche e resistenti, quindi risultano adatte anche a quanti non hanno particolari conoscenze.
Il gruppo delle ortensie, appartenente alla famiglia delle Hydrangeaceae, si divide fra piante arbustive e ortensie rampicanti; ecco le caratteristiche principali di questo tipo di ortensia.
|
Sementi da fiore di qualità in bustina per uso amatoriale (CACTACEE IN MISCUGLIO)
Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,4€ |
Le Peonie possono essere erbacee oppure arbustive, i fiori sono sempre molto grandi e hanno petali setosi di colore rosso, giallo, bianco oppure rosa.
Seguite i nostri semplici consigli sulla Peonie coltivazione per imparare a curare al meglio queste splendide e colorate piante da esterno.
Piantare le rose è possibile sia in giardino che in un vaso da balcone, ma ovviamente le regole da seguire sono diverse.
La storia dell'uomo va di pari passo con le piante alimurgiche, anche se il tempo ne ha diminuito l'importanza. Oggi si cerca di riscoprirne il valore.