Come curare e coltivare camelie. Le caratteristiche della pianta, le tecniche di potatura e di rinvaso.
L'alloro è una pianta sempreverde e aromatica, simbolo di gloria e sapienza; usata anche per formare delle belle siepi.
La coltivazione banano non è semplice e postula un habitat notevolmente soleggiato, elevate condizioni termiche e regolari e generose irrorazioni.
Per la coltivazione bulbi è bene sapere che i bulbi da fiore vanno messi a dimora a metà autunno seguendo le esigenze del tipo di bulbo che si va a interrare e del fiore che nascerà a primavera.
Il cardo è un ortaggio poco diffuso negli orti ed è un peccato, infatti ha qualità nutrizionali interessanti ed è particolarmente indicato nelle diete.
In commercio oggi si trovano diverse varietà di edera, con foglie di dimensioni molto ampie o molto contenute, o di colore variegato.
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.
Per abbellire con eleganza e gusto il proprio giardino, potete scegliere di piantare dei fiori da giardino perenni o rampicanti di diverse colorazioni.
Le fragole rampicanti sono piante perenni, il loro fusto non va oltre i 15-20 cm. Sviluppano ramificazioni lunghe e sottili.
Le piante di Gelsomino rampicante si adattano senza troppe difficoltà a diversi contesti climatici, vengono usate per coprire muri esterni e graticci.
Il geranio è una pianta abbastanza resistente ed è facile da coltivare e curare. Fiorisce durante la stagione calda e preferisce la mezz'ombra.
La Kalanchoe, in una delle tante varietà, viene spesso scelta, oltre che per la bellezza dei fiori, anche per la facilità di coltivazione.