L'alloro è una pianta sempreverde e aromatica, simbolo di gloria e sapienza; usata anche per formare delle belle siepi.
La storia dell'uomo va di pari passo con le piante alimurgiche, anche se il tempo ne ha diminuito l'importanza. Oggi si cerca di riscoprirne il valore.
La vite canadese può essere piantata anche in vaso se non si ha un terreno e proprio per questo viene utilizzata anche per i balconi e le terrazze.
Ortensia riproduzione: la riproduzione dell'ortensia avviene per semina o per talea, ecco come fare per moltiplicare le vostre piante nel modo più semplice.
Per la coltivazione bulbi è bene sapere che i bulbi da fiore vanno messi a dimora a metà autunno seguendo le esigenze del tipo di bulbo che si va a interrare e del fiore che nascerà a primavera.
Se hai sempre desiderato avere un Abete rosso, questo articolo ti sarà utile per conoscere al meglio la pianta in questione e curarla come si deve.
Le piante anti - zanzara sono molte, facili da coltivare, belle e piuttosto efficaci, soprattutto se posizionate in modo strategico vicino alle case.
Sono davvero tante le piante da vaso per esterno: sempreverdi, annuali, fiorite, di piccole dimensioni o rampicanti, rallegrano gli spazi all'aperto.
|
Gardman 02810 - Palla Topiaria con Effetto Fiore Viola Diametro 30Cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 22,42€ |
L'Ortensia rampicante è una pianta che ben si adatta a ogni clima e terreno, regalando sempre una splendida fioritura, in cambio di poche attenzioni.
Il cardo è un ortaggio poco diffuso negli orti ed è un peccato, infatti ha qualità nutrizionali interessanti ed è particolarmente indicato nelle diete.
La clematide rampicante è una pianta altamente decorativa. Viene adoperata per creare graziosi pergolati fioriti o per ricoprire intere pareti.
La Kalanchoe, in una delle tante varietà, viene spesso scelta, oltre che per la bellezza dei fiori, anche per la facilità di coltivazione.