Per abbellire con eleganza e gusto il proprio giardino, potete scegliere di piantare dei fiori da giardino perenni o rampicanti di diverse colorazioni.
La coltivazione banano non è semplice e postula un habitat notevolmente soleggiato, elevate condizioni termiche e regolari e generose irrorazioni.
L'azalea potatura è un'operazione che va fatta ogni 3 o 4 anni, tra la primavera e la fine di giugno, a seconda del clima.
Le rose rampicanti sono un particolare tipo di rose che cresce avvolgendosi attorno ad un supporto o aggrappandosi ad un muro.
Le piante di Gelsomino rampicante si adattano senza troppe difficoltà a diversi contesti climatici, vengono usate per coprire muri esterni e graticci.
Le conifere, alberi maestosi, folti cespugli o siepi dalle forme che preferite, sono una scelta che abbellirà il vostro giardino senza troppi sforzi.
I tutori per piante sostengono fiori ed arbusti da orto, migliorandone la crescita. Hanno forme e dimensioni varie, in base all'utilizzo.
Basti pensare al sottobosco o ai climi del nord Europa per rendersi conto dell'ampia scelta di piante all'ombra per adornare un giardino.
Ogni spazio verde dovrebbe essere ben delimitato da siepi da giardino che, in base al tipo di pianta, possono variare in altezza, specie e colore.
La Lavanda è un arbusto di cui esistono circa 40 specie. È molto resistente per cui la Lavanda coltivazione è facile, indipendentemente dalla specie.
Le fragole rampicanti sono piante perenni, il loro fusto non va oltre i 15-20 cm. Sviluppano ramificazioni lunghe e sottili.
Piantare le rose è possibile sia in giardino che in un vaso da balcone, ma ovviamente le regole da seguire sono diverse.