Coltivare alberi da giardino è piacevole e utile. Una volta fatta la propria scelta, se ne potrà godere per anni con un po' di cure e di attenzione.
L'azalea potatura è un'operazione che va fatta ogni 3 o 4 anni, tra la primavera e la fine di giugno, a seconda del clima.
Fortunatamente la Camelia coltivazione non è molto complicata: con poche semplici regole farete vivere a lungo queste splendide e rigogliose piante.
Le Camelia malattie non sono molte, ma se si possiede qualche esemplare di queste piante da fiore, sarà importante conoscerle per sapere come curarle.
Il Caprifoglio rampicante non richiede cure eccessive, tuttavia sarà opportuno un habitat discretamente assolato e periodiche e dosate irrorazioni.
La clematide rampicante è una pianta altamente decorativa. Viene adoperata per creare graziosi pergolati fioriti o per ricoprire intere pareti.
Come curare e coltivare camelie. Le caratteristiche della pianta, le tecniche di potatura e di rinvaso.
L'alloro è una pianta sempreverde e aromatica, simbolo di gloria e sapienza; usata anche per formare delle belle siepi.
|
Tradizioni alimurgiche in Toscana. Piante selvatiche e coltivate nella preparazione delle zuppe
Prezzo: in offerta su Amazon a: 12,08€ (Risparmi 2,92€) |
La coltivazione banano non è semplice e postula un habitat notevolmente soleggiato, elevate condizioni termiche e regolari e generose irrorazioni.
Per la coltivazione bulbi è bene sapere che i bulbi da fiore vanno messi a dimora a metà autunno seguendo le esigenze del tipo di bulbo che si va a interrare e del fiore che nascerà a primavera.
Il cardo è un ortaggio poco diffuso negli orti ed è un peccato, infatti ha qualità nutrizionali interessanti ed è particolarmente indicato nelle diete.
In natura ci sono esempi di edera rampicante che copre il terreno. E' comunque legnosa e si arrampica con le sue radici sulle pareti o ai supporti.