La guerrilla gardening è una forma di protesta non violenta per sensibilizzare i cittadini al rispetto dell'ambiente: è un giardinaggio politico.
Con le idee giardino fai da te è possibile trasformare lo spazio esterno in un'oasi tutta da godere. Basta armarsi soprattutto di tanta passione.
Per ottenere il giardino inglese perfetto è necessario disporre degli attrezzi comuni da giardinaggio e di un tagliaerba manuale o motorizzato.
Si può comprare un semenzaio da un vivaista oppure realizzarlo con il fai da te, con i cartoni delle uova o con qualsiasi altro piccolo contenitore.
Gli impianti di irrigazione fai da te possono essere realizzati facilmente anche senza l'aiuto di un esperto scopriamo come.
L'innesto a corona è una pratica del giardinaggio che può essere messa in atto da chiunque possegga le conoscenze base del fai da te.
L'innesto a gemma deriva il suo nome dal fatto che il metodo per far propagare la pianta prevede il trapianto di gemme diverse. Si fa a fine estate.
L'Innesto a spacco, usato soprattutto in frutticoltura, può essere eseguito con vari metodi, ognuno dei quali ha una sua tecnica specifica.
|
Piante da terrazzo e da balcone. I consigli dell'esperto per terrazzi e balconi fioriti
Prezzo: in offerta su Amazon a: 21,25€ (Risparmi 3,75€) |
La propagazione delle piante può avvenire per seme o per moltiplicazione. In tal caso si utilizzano parti della pianta diverse dei semi che produce.
Proteggere le piante dal freddo è fondamentale per essere sicuri che rimangano in buona salute: infatti possono subire gravi danni o anche morire.
Chi ha la fortuna di avere del terreno esterno alla propria dimora può cimentarsi con successo alla realizzazione giardini fai da te.
La talea è un modo facile per propagare una pianta attraverso il taglio e l'interramento di un suo segmento purché vengano rispettate certe regole.