L'amianto è un materiale che, se deteriorato, provoca la dispersione di microfibre cancerogene nell'aria. È necessario conoscere i costi smaltimento amianto.
La coibentazione delle lamiere coibentate permette loro, grazie a un sistema a più pannelli, un perfetto isolamento acustico e termico.
Le lamiere coibentate sono fatte spesso di due lastre di acciaio oppure rame tra cui viene posto uno strato isolante per garantire alte prestazioni.
Utilizzata per molti interventi edilizi, la malta refrattaria è una miscela realizzata con un materiale roccioso granulare, legante ed acqua.
I mattoni a vista vengono utilizzati soprattutto nelle costruzioni in stile rustico, per donare alle pareti un aspetto ancora più caratteristico.
I mattoni di cemento possono essere di varie tipologie e dimensioni, possiedono un'elevata resistenza e sono personalizzabili con apposite vernici.
Grazie alle loro qualità fisiche e chimiche i mattoni refrattari sono utilizzati per rivestire barbecue e caminetti.
I mattoni vetrocemento conciliano vantaggi pratici ed estetici: infatti non sono soltanto utili e funzionali, ma anche di grande impatto visivo.
Il muro di cinta è un perimetro di confine realizzato in muratura che ha il compito di delimitare e proteggere una proprietà.
Bella, facile da intagliare e presente in molte varietà la pietra leccese continua ancor oggi a essere un materiale eccellente per diversi usi.
Il rivestimento in resina viene usato in moltissimi ambiti per varie finalità, come proteggere il legno e renderlo impermeabile o come elemento artistico.
Le lamiere coibentate sono dette anche pannelli sandwich: infatti sono composte da due lamine che racchiudono un materiale isolante di vario tipo.