L'amianto è un materiale che, se deteriorato, provoca la dispersione di microfibre cancerogene nell'aria. È necessario conoscere i costi smaltimento amianto.
Le fibre di carbonio si ottengono artificialmente secondo un processo che porta il carbonio dallo stato amorfo alla grafite cristallina.
Le lamiere coibentate sono fatte spesso di due lastre di acciaio oppure rame tra cui viene posto uno strato isolante per garantire alte prestazioni.
Il legno strutturale viene oggi sempre meno impiegato nella realizzazione di costruzioni da quando sono stati introdotti il cemento armato e l'acciaio.
Utilizzata per molti interventi edilizi, la malta refrattaria è una miscela realizzata con un materiale roccioso granulare, legante ed acqua.
I mattoni di cemento possono essere di varie tipologie e dimensioni, possiedono un'elevata resistenza e sono personalizzabili con apposite vernici.
Grazie alle loro qualità fisiche e chimiche i mattoni refrattari sono utilizzati per rivestire barbecue e caminetti.
I mattoni vetrocemento conciliano vantaggi pratici ed estetici: infatti non sono soltanto utili e funzionali, ma anche di grande impatto visivo.
|
Pirelli Cinturato P7 - 205/55/R16 91V - C/B/70 - Pneumatico Estivos
Prezzo: in offerta su Amazon a: 52,27€ (Risparmi 4,45€) |
Il muro di cinta è un perimetro di confine realizzato in muratura che ha il compito di delimitare e proteggere una proprietà.
La scelta delle trame e dei materiali delle tele metalliche varierà in base all'utilizzo che se ne vuole fare, anche se tutte hanno delle caratteristiche comuni.
Le lamiere coibentate sono dette anche pannelli sandwich: infatti sono composte da due lamine che racchiudono un materiale isolante di vario tipo.
Le vasche imhoff sono un'alternitiva alle fosse settiche e devono essere dimensionate al numero di utenze che ne usufruiscono.