I solai in laterocemento sono fatti di travetti in calcestruzzo su cui sono posate pignatte in laterizi. Inoltre si effettua una gettata di cemento.
I muri portanti devono essere in grado di subire l'azione dei venti, delle scosse sismiche, per questo motivo devono avere uno spessore considerevole.
Esistono tanti modi per installare le schermature solari esterne negli edifici: infatti possono essere frangisole orientabili, fissi oppure verticali.
Lo sfondellamento dei solai avviene quanto l'intonaco e le pignatte del locale cedono e iniziano a sbriciolarsi. Le cause possono essere molto varie.
Una panchina in muratura si inserisce in modo perfetto nel giardino. Al tempo stesso il risultato è molto versatile perchè si personalizza a piacere.
I pannelli fonoassorbenti per interni hanno tante destinazioni d'uso: assorbono le onde sonore e isolano l'ambiente acusticamente con vari risultati.
La prefabbricazione edilizia è attenta dell'ambiente perchè così si riusano gli elementi smontandoli in modo semplice se la struttura non serve più.
Una volta deciso come ristrutturare casa si fanno interventi vari: ad esempio si fanno riparazioni della muratura per preparare i muri per la pittura.
|
Ballarini Cookin' Italy Crepes-Set, Alluminio, Nero, 25 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 19,9€ (Risparmi 4€) |
I muri a sacco sono un'invenzione romana e sono solitamente usati per sostegno a terrazzate esterne. E' possibile anche realizzarlo in autonomia.
L'isolamento termico del terrazzo prevede l'utilizzo di materiali speciali come polistirene XPS, poliuretano a spruzzo, lana di roccia e cool roof.
Nei massetti premiscelati le loro caratteristiche funzionali vengono migliorate dalla presenza di polistirolo e da isolanti.
I lavori di muratura non possono essere eseguiti a caso: alcune informazioni basilari aiuteranno certamente in questo faticoso lavoro di fai da te.