Le opere edili sono molteplici. È bene conoscere attentamente le normative della categoria di lavori che ci interessa per non incorrere in problemi.
Le balaustre in calcestruzzo hanno sempre avuto un grande successo nell'architettura; soprattutto nei tempi antichi. Ne esistono diverse tipologie che possono essere impiegate anche in abitazioni mode
Per composizione calcestruzzo si intende una miscela di un legante con acqua, aggregati fini e grossi ed additivi in proporzioni variabili.
Un consolidamento edifici va precedentemente studiato, con indagini che identifichino le cause del degrado dell'edificio ed i giusti interventi da fare.
Per la costruzione muro è necessario preparare una struttura in cemento, e poi iniziare con la posa in opera dei mattoni in file orizzontali.
La moderna tecnologia delle costruzioni ha saputo mettere a punto innumerevoli soluzioni e materiali grazie ai quali costruire è ora più semplice.
Le costruzioni in muratura possono usare mattoni pieni oppure forati. La malta deve essere di ottima qualità per evitare che si degradi con il tempo.
La presenza di crepe profonde sui muri può minare la stabilità dei muri stessi e rappresentare un pericolo reale, ecco perché è importante ripararle.
|
S&R Punte Trapano Muro SDS 4 Plus 4 taglienti. Per CEMENTO ARMATO e Muratura. 7 Punte Professionali. Made in Germany 5/6/8/10 mm x 10 e16 cm
Prezzo: in offerta su Amazon a: 34,99€ (Risparmi 4,01€) |
L'isolamento termico del terrazzo prevede l'utilizzo di materiali speciali come polistirene XPS, poliuretano a spruzzo, lana di roccia e cool roof.
Per mettere in pratica lavori in muratura fai da te occorre tutta l'attrezzatura base di un muratore, come cazzuole, livella, frazzuolo e una spatola.
Il progettista, in sinergia con i costruttori, elaborano quale fra le varie soluzioni di muri meglio si adatta alle varie esigenze. Vediamone alcune.
I muri a sacco sono un'invenzione romana e sono solitamente usati per sostegno a terrazzate esterne. E' possibile anche realizzarlo in autonomia.